Pillole – “Parliamone sabato”

Sto mescolando il ragù. Indosso guepiere e tacco dodici, non sia mai che mio marito torni prima del tempo e non mi trovi desiderabile. Ad ogni girata di cucchiaio stringo i glutei e contemporaneamente apro e chiudo la bocca perché la ginnastica facciale è importante, contro le rughe e per i pompini che lo aiutano quando Luigi non ce la fa e io non voglio farlo sentire in colpa.

Fa freddo ma il vapore dalla pentola mi scalda. Stanotte ho sognato che Babbo Natale mi portava una tuta di pile ma poi Luigi mi ordinava di stracciarla con le forbici ed io naturalmente obbedivo perché l’uomo che comanda mi fa sentire sicura di me come quando lavo i vetri bene bene come mi hanno insegnato fin da piccola.

Ahia! Uno schizzo di ragù mi ha ustionato l’avambraccio ma io non frigno, resisto, anzi sorrido perché Luigi non mi vuole trovare con il broncio.

Eccolo, sento le chiavi che girano nella toppa, è arrivato! Cambio canale alla radio, ogni tanto mi prende la nostalgia del master in business and development e ascolto “Focus economia” ma Luigi non vuole e io lo accontento. Tiro in dentro l’ombelico e gli vado incontro. Mi da’ un bacio sulla bocca e mentre mi palpa il culo mi dice che oggi pomeriggio si è scopato mia cugina. Sorrido e schiaccio il pulsante del perdono che ho dietro l’orecchio e penso a mia cugina che l’ho fatta venire io in Italia col catalogo dell’amore e le ho regalato anche un vestitino a fiori e un blister di Viagra.

Prima di metterci in tavola come ogni sera io e Luigi ci affacciamo alla finestra, c’è il nostro pubblico. Io lo tengo a braccetto e lo guardo devotamente.
ll pubblico applaude, non so bene perché.
Il pubblico è strano, applaude sempre. E tace.

#rai #pubblico #nonsoloPerego #inerzia #responsabilità #televisione#trash #ragazzedellest #agenziematrimoniali #parliamonesabato #stereotipi#sessismo #razzismo #classismo

QUI il video della puntata

2 Responses

  1. Vlad

    Bellezza fisica e sex appeal sono importanti per uomini e donne di ogni nazionalità, il resto è un concentrato di corbellerie pure. sono un uomo eterosessuale, sono attratto dalle donne belle e sexy (bellezza fisica e sex appeal sono doti sia femminili che maschili anche una donna può essere attratta da uomini belli e sexy ed è lecito) e intelligenti, non dalle schiave sessuali-colf e incapaci di pensare. e non voglio comandare su nessuno. quella lista non mi rappresenta.

  2. toliademidov

    Rai, bufera sulla rubrica “Parliamone sabato” di Paola Perego che ha scelto come tema i “Motivi per scegliere una fidanzata dell’est” su Rai 1, che ha scelto come tema i Motivi per scegliere una fidanzata dell est , con tanto di lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.