una ragazza per amica?

pubblicato in: Senza categoria | 0

th-1

Io ho 16 anni e credo che la domanda che mi ‘’tormenta’’ da un paio di giorni non tormenti solo me.

Io penso che alla nostra età ci sia spazio per tutte le cose soprattutto per i sentimenti e le amicizie, credo che non ci sia cosa più bella alla nostra età che avere un amico su cui contare e sapere che lui sarà lì, ad aiutarti quando tu ne avrai bisogno e viceversa, ovviamente. Però, secondo me, l’amicizia più bella, è quella con una ragazza poiché si ci mette a confronto con l’altro sesso e si entra in sintonia ed è una cosa bellissima.
Però molti miei amici dicono che stando troppo con una ragazza ed entrando troppo in sintonia si potrebbe incombere nell’amore e se non corrisposto fa male, molto male!
Questo accade, accade molte volte, ma credo che sia ancora più bella essere innamorati della propria amica poiché ci si conosce meglio e i rapporti che si instaurano sono eterni perché prima di essere ragazzo e ragazza si è stati migliore amico e migliore amica quindi si sanno sicuramente tutte le cose che urtano un po’ l’altro e quindi si evitano certe situazioni!

Credo che sia successo a tutti quanti essere stati innamorati della propria migliore amica, guardarla negli occhi e non guardarla più come un’amica, ma con occhi diversi .
È proprio quello che è successo a me, però, non temevo che il mio ‘’amore’’ non fosse ricambiato, perché il rapporto che ci legava era indistruttibile, non si sarebbe mai rotto con una semplice dichiarazione, non bisogna aver paura, non bisogna temere NULLA! Bisogna esternare i propri sentimenti è proprio quello che ho fatto, non potevo più guardarla in faccia, non ne potevo più! Dopo averne parlato per diverse ore giungemmo alla conclusioni di essere troppo amici, troppo uguali!
Io fui felicissimo di quel discorso anche se non era successo nulla, poiché capii che le vere amicizie esistono, e anche con una dichiarazione non finiscono e le dichiarazioni NON SONO MAI AUTOLESIONISMO!

Quello che mi chiedo è se è sempre così, cioè non ci può essere amore se si è troppo uguali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.