Cristina Obber

Una storia di trasformazione, riconoscimento e libertà, in un dialogo continuo tra i diversi punti di vista tra i due protagonisti, Stella e Jacopo.

E io qui, nuda

Scopri di più
Libro W i nonni

I temi della Cura, della parità di genere in famiglia, della vecchiaia, in un libro illustrato per l’infanzia 3-6 anni (2017, edizioni Settenove).

W i nonni!

Scopri di più
Libro Giro Girotondo

Il tema dell’inclusione e della disabilità in un libro illustrato per l’infanzia 3-6 anni.
Il libro ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Italia (2019, edizioni Settenove).

Giro Girotondo

Scopri di più
Libro l'altra parte di me

Una storia d’amore lesbico tra due adolescenti da cui nel 2021 è stato tratto uno spettacolo teatrale per le scuole grazie a un progetto di Agedo con il sostegno di Unar, Ufficio Nazionale antidiscriminazioni e Cidu, Comitato interministeriale diritti umani (2014, ed. Piemme).

L’altra parte di me

Scopri di più
Libro Non lo faccio più

Frutto di un’inchiesta (grazie al supporto del Ministero di giustizia minorile) sulla violenza sessuale tra i giovani, il libro raccoglie interviste a vari professionisti/e, a vittime di violenza nonché ad autori di violenza sessuale incontrati in carcere (2012, ed. Unicopli).

Non lo faccio più

Scopri di più
Libro Siria Mon Amour

Tratto da una storia vera, il libro racconta la ribellione di una 16enne italosiriana portata in Siria con l’inganno per un matrimonio combinato (2013, ed. Piemme).

Siria mon amour

Scopri di più
Libro Balilla e piccole italiane

Una raccolta di interviste a persone nate nella prima metà del Novecento partendo dai ricordi della scuola, sia come insegnanti sia come allieve e allievi (2010, AF editore).

Balilla e piccole italiane

Scopri di più
Libro primi baci

Una raccolta di interviste a persone nate nella prima metà del Novecento partendo dal ricordo del primo bacio, (2009, AF editore).

Primi Baci

Scopri di più
Libro amiche e ortiche

Un affresco ironico sull’amicizia tra donne intorno alla figura di Agata e la sua vita fintamente perfetta (2008, ed. Baldini e Castoldi).

Amiche e Ortiche

Scopri di più